February 08, 2009

Qualcosa di più su Paola

Mi chiamo Paola Pozzessere. Sono Italiana, toscana per la precisione anche se il mio complicato cognome tradisce le mie origini (per metà) pugliesi. Sono felicemente sposata con Antonio dal 19 maggio del 2007. Antonio è l'unica persona che oltre a donarmi un amore infinito, ad avere un'infinita pazienza con me e a spronarmi sempre a creare e a non fermarmi di fronte alle difficoltà, è l'unica persona (oltre a me ma prima di me) che ha creduto, crede e (spero) crederà sempre in me e nelle mie capacità! Se non ci fosse Antonio sicuramente oggi non sarei nel mio amato studio a creare video nati dalla mia fantasia e a diffonderli sul web. Non so cosa sarei ma di sicuro non sarei arrivata così in alto.

Al momento vivo e lavoro in Italia ma il mio sogno è di trasferirmi in California: sole tutto l'anno! Che bello!

Il modo migliore per descrivermi è dire che 'ho una testa piena zeppa di idee'! Sono continuamente alla ricerca di nuovi modi per farmi conoscere e far conoscere i miei lavori e la mia voglia di lavorare.

La mia educazione inizia con il Liceo Artistico. Il mio sogno da diciassettenne era quello di lavorare nell'allora nascente mondo della grafica pubblicitaria (mi sono diplomata nel 1993). Ma i miei genitori non volevano farmi studiare troppo lontana da casa (sigh!) così ho ripiegato per la laurea in Storia dell'Arte. Ho conseguito la laurea in pochi anni e con quasi il massimo dei voti (Mi sono infatti scoperta un'amante della Ricerca). Ho amato moltissimo i miei studi umanistici ma ho sempre covato dentro di me il desiderio di ritornare all'arte manuale una volta terminati gli studi!
E così ho fatto! Dopo laureata ho ripreso a studiare nel campo artistico frequentando una scuola di animazione 2D a Roma. La mia mano era un po' arrugginita ma non la mia testa che non ha mai smesso di 'sfornare' idee!

Nel 2006 ho avviato la mia attività nel campo dell'animazione 2D e l'ho chiamata Toc Toc. In questi anni di lavoro e impegno ho avuto l'intuizione che il 'grande passo' per me sarebbe stato quello di abbassare, ridurre e azzerare i costi per la clientela finale. Da sempre ho desiderato fare dei prodotti di alta qualità a costo zero per l'utente. Mi ci è voluto un anno per arrivare a pianificare Not in Words. Un sito dove si possono trovare, condividere e scaricare video informativi su tutto e senza dover pagare niente.

L'idea che poi mi ha stimolato nella realizzazione dei video è stata una sfida: quella di vedere se ero in grado di esprimere dei concetti senza l'ausilio delle parole, della voce che spiega! Vedendo i miei primi lavori posso dire di essere abbastanza soddisfatta di me.

Mi auguro che la mia idea cresca giorno per giorno, che il mio sito abbia tantissimi visitatori e che la nuova “freeconomics” sia per me l'occasione per far conoscere al mondo quanto valgo!
Un ringraziamento particolare va a Tullia Moneta, un'amica madrelingua inglese. A Tullia riconosco la maternità del nome Not In Words, è nato dalla sua fantasia si!

Un altro ringraziamento a Michele Seidman che mi tiene costantemente aggiornata sui modi di dire più in voga in America!

Grazie per aver letto la mia storia!

Un abbraccio virtuale a tutti. Paola.

(puoi seguirmi su Facebook e Twitter)

P.S:
Mi farebbe molto piacere ricevere vostri commenti, le vostre storie: utilizzate lo spazio qui sotto per parlarmi di voi. Non immaginate quanto sia importante per me imparare dagli altri.

No comments:

Post a Comment

Related Posts with Thumbnails